Da zombie a DREAMTEAM
Sconvolgente: meno di un terzo dei dipendenti è effettivamente entusiasta del proprio lavoro.
Ciò significa che i due terzi stanno in qualche modo vegetando nelle nostre aziende.
Il calo più significativo dell'impegno dei dipendenti si registra tra le generazioni più giovani.
- I giovani dipendenti attribuiscono una grande importanza alle opportunità di sviluppo professionale
- e di un lavoro significativo e mirato,
ma dopo la pandemia di Covid, la Generazione Z e gli altri giovani dipendenti stanno scoprendo sempre meno ruoli che li appassionano.
I dipendenti insoddisfatti possono iniziare a vedere tutto in modo negativo e provocare l'abbassamento dell' morale in azienda.
Nel nostro webinar esamineremo la questione:
Come possiamo rianimarli, addirittura trasformare gli zombie in dream-teams?
Saremo felici della vostra partecipazione e di aiutarvi a trasformare i vostri dipendenti in un DREAMTEAM
Il webinar si terrà in lingua tedesca.



“Stefanie Vaia, laureata presso l'Università di Scienze Applicate MCI in Austria, ha iniziato la sua carriera in un'azienda di sviluppo software IT a San Francisco. Ha poi ampliato le sue competenze nelle vendite digitali presso un'azienda di Monaco. Nel 2020 è entrata a far parte di 426 ed è diventata rapidamente una figura chiave nelle vendite. Il suo contributo alla strategia di crescita ha portato l'azienda da 7 a 50 dipendenti in soli quattro anni, con diverse sedi in Italia e Germania.”

È cresciuta bilingue e ha studiato lingue straniere prima di iniziare la sua carriera alla RAI di Bolzano e poi passare al conservatorio dove si è formata come soprano di coloratura. Michela si è finanziata da sola gli studi e ha lavorato come assistente alla regia a Trieste e al Ravenna Festival. Tornata in Alto Adige per condividere la sua passione per la musica e il teatro, dirige da 10 anni il coro “Gocce di pioggia” ed è madre di due figli.

Marion Markart ha studiato legge a Innsbruck e si è qualificata come segretaria comunale e avvocato. È direttrice del Dipartimento Enti locali dal 2018 e vicesegretaria generale della Provincia dal 2021. Ha inoltre completato la formazione in leadership sistemica e coaching sistemico ed è membro del pool interno di coaching del Paese, dove collabora con le donne di questo pool per contribuire alla realizzazione del progetto “Donne in leadership”, riconosciuto a Milano dall'Associazione Italiana per la Gestione delle Risorse Umane (AIDP).