Da zombie a DREAMTEAM
Sconvolgente: meno di un terzo dei dipendenti è effettivamente entusiasta del proprio lavoro.
Ciò significa che i due terzi stanno in qualche modo vegetando nelle nostre aziende.
Il calo più significativo dell'impegno dei dipendenti si registra tra le generazioni più giovani.
- I giovani dipendenti attribuiscono una grande importanza alle opportunità di sviluppo professionale
- e di un lavoro significativo e mirato,
ma dopo la pandemia di Covid, la Generazione Z e gli altri giovani dipendenti stanno scoprendo sempre meno ruoli che li appassionano.
I dipendenti insoddisfatti possono iniziare a vedere tutto in modo negativo e provocare l'abbassamento dell' morale in azienda.
Nel nostro webinar esamineremo la questione:
Come possiamo rianimarli, addirittura trasformare gli zombie in dream-teams?
Saremo felici della vostra partecipazione e di aiutarvi a trasformare i vostri dipendenti in un DREAMTEAM
Il webinar si terrà in lingua tedesca.

È cresciuta bilingue e ha studiato lingue straniere prima di iniziare la sua carriera alla RAI di Bolzano e poi passare al conservatorio dove si è formata come soprano di coloratura. Michela si è finanziata da sola gli studi e ha lavorato come assistente alla regia a Trieste e al Ravenna Festival. Tornata in Alto Adige per condividere la sua passione per la musica e il teatro, dirige da 10 anni il coro “Gocce di pioggia” ed è madre di due figli.

“Stefanie Vaia, laureata presso l'Università di Scienze Applicate MCI in Austria, ha iniziato la sua carriera in un'azienda di sviluppo software IT a San Francisco. Ha poi ampliato le sue competenze nelle vendite digitali presso un'azienda di Monaco. Nel 2020 è entrata a far parte di 426 ed è diventata rapidamente una figura chiave nelle vendite. Il suo contributo alla strategia di crescita ha portato l'azienda da 7 a 50 dipendenti in soli quattro anni, con diverse sedi in Italia e Germania.”

Marion Markart ha studiato legge a Innsbruck e si è qualificata come segretaria comunale e avvocato. È direttrice del Dipartimento Enti locali dal 2018 e vicesegretaria generale della Provincia dal 2021. Ha inoltre completato la formazione in leadership sistemica e coaching sistemico ed è membro del pool interno di coaching del Paese, dove collabora con le donne di questo pool per contribuire alla realizzazione del progetto “Donne in leadership”, riconosciuto a Milano dall'Associazione Italiana per la Gestione delle Risorse Umane (AIDP).

